
Nato in Svezia e ora residente a Parigi, Jan Vilhelm Ahlgren è un polimatematico che non lascia nulla di intentato, dagli studi fotografici , al profumo , ai laboratori di pelletteria, alla ricerca di una certa idea di lusso. Il suo stile: impeccabile.
Abiti sartoriali, un profumo misto personalizzato –
Vilhelm Parfumerie, ovviamente. Il suo stile di vita: piaceri semplici e tempi sontuosi – sempre con gli amici, sempre con risate. La sua casa: Parigi, il Lago di Como, la Costa Azzurra ma anche ovunque lo porti il vento. Consideralo un moderno Signor Gatsby, uno per il quale fascino e giocosità sono le chiavi per andare avanti nella vita.
Tutto è sempre fatto con eleganza, dolcezza e cuore.
Più che un profumo, Vilhelm Parfumerie è una biblioteca. Se alcuni profumi sono silenzi, questi sono racconti. All’interno di bottiglie identiche, le fragranze sono tante narrazioni che richiamano a tutti i sensi, ospitate in una pesante bottiglia di vetro filato, vestita con un’etichetta gialla zafferano che annuisce a un pezzo di Bakelite trovato in un mercato delle pulci parigino. Aurora boreale e punti salienti di Hollywood. Nord e Sud. Erba appena tagliata e accarezzando l’oud. Freschezza rinforzante e calore estivo bruciante. Piaceri semplici e tempi sontuosi.
Ogni fragranza è il culmine di un processo ampio, creativo e collaborativo, una rara miscela di vintage e nuovo che stimola il riconoscimento ma non la familiarità. Dai suoi profumi dinamici e innovativi al design heritage e alle stampe senza tempo, Vilhelm Parfumerie è un crono al passato, espresso nel nostro linguaggio olfattivo ed estetico contemporaneo.


125TH Bloom
125TH Bloom

125TH Bloom
125TH BloomArcuati sopra l’ingresso di imponenti brownstone o rigogliosi nei giardini segreti sul retro, ecco i fiori di Harlem. Segui l’intrigante sentore dei semi d’angelica e dello zafferano fino alla bellezza inebriante delle rose damascene e della violetta, che rivelano un cuore di legno di ebano e cuoio.
Back to the Roots
Back to the RootsBack to the Roots
Back to the RootsRitrova te stesso qui, in un giardino inondato di luce. In questo spazio di tranquilla bellezza, il nostro Maestro Profumiere ti regala un momento di grazia. Il tempo si ferma. Prima, la brezza ti porta note floreali fresche, bianche e pure. Poi appaiono le sensazioni verdi: profonde, affascinanti e legnose. Sussurrano un fascino mistico che avvolge la mente e il corpo. Qui, l’equilibrio di questa sinfonia incontaminata procura una sensazione di delicata armonia.
Respirare, ispirare, godere. È il momento di calmarsi.
Ritorno alle origini…


Basilico & Fellini
Basilico & Fellini

Basilico & Fellini
Basilico & FelliniL’inconfondibile profumo di risotto bianco e un tocco menta e pepe mentre il basilico ultra fresco si scalda sul piatto. Un bon vivant che voleva mostrare la vita in tutta la sua gloriosa realtà – persone che mangiano, dormono e fanno l’amore – Federico Fellini si diceva che chiedesse porzioni extra di questa erba, che si dice sia un afrodisiaco.


Chicago High
Chicago High

Chicago High
Chicago HighStrutturato come i classici profumi dei primi anni del Novecento, Chicago High ti conduce in un frizzante cocktail di champagne e ananas, infuso con miele e tabacco, che lascia dietro di sé un sussurro di cuoio, patchouli e ambra — come il sensuale, fumoso ricordo di una notte favolosa nella villa di Jay Gatsby o di un emozionante viaggio fino alla cima di un grattacielo di Chicago — il culmine degli anni Venti, imbottigliato.
Darling Nikki
Darling NikkiDarling Nikki
Darling NikkiUn night club segreto, una porta anonima, un colpo codificato, un battito lontano.
Un’ondata di profumo – pepe nero, zafferano, cuoio e mandarino di Sicilia – una promessa fumosa e speziata di ciò che è ancora nascosto, che cattura il brivido effervescente delle feste segrete, ieri come domani.


Dear Polly
Dear Polly

Dear Polly
Dear PollyLa distanza non conta per il cuore: il profumo del tè nero, preparato proprio come piace a lei, e la frizzantezza della luce del mattino che stempera lentamente la notte che ancora intorpidisce i sensi. Il tè nero Ceylon scalda immediatamente la pelle, mentre un muschio sensuale ribolle al di sotto.
Faces of Francis
Faces of FrancisFaces of Francis
Faces of FrancisImmagina di trovarti in studio accanto all’artista. Cosa lo ispira a creare? Ricorda quest’isola vulcanica, da qualche parte nel Mediterraneo. Ricorda i colori e i profumi di Tangeri, dove il pistacchio si fonde allo zafferano. Ricorda tutti i suoi viaggi passati o immaginari che ancora risvegliano i sensi. L’ispirazione è un viaggio fantastico tra memorie e desideri nel presente.


Fleur Burlesque
Fleur Burlesque

Fleur Burlesque
Fleur BurlesqueVivacemente ammaliante sotto i riflettori del Moulin Rouge, incantevolmente irradiata dalla morbida luce delle candele di Maxim,
ella incarna lo spirito femminile raffinato e imperturbabile della Belle Époque.
Il suo sillage? Un’indelebile scia di gardenia e gelsomino, sandalo e ambra.
London Funk
London FunkLondon Funk
London FunkIl colpo di una mazza di legno su una palla di cuoio, seguito da un’intensa risata e dal suono di un tessuto che fruscia. Sono le cinque al Biba di Londra e Jim Morrison sta portando fuori strada una giovane Debbie Harry con un Long Island iced tea e una partita di cricket in magazzino. Riuscite a percepire tutte le possibilità che si accavallano in un pomeriggio londinese da brivido negli anni Settanta? Certamente sì.
Modest Mimosa
Modest MimosaModest Mimosa
Modest MimosaModest Mimosa di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Floreale unisex. Modest Mimosa è stato lanciato sul mercato nel 2016. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Neroli e Carota; le note di cuore sono Mimosa e Violetta; le note di base sono Muschio e Cuoio.
Opus Kore
Opus KoreOpus Kore
Opus KoreOpus Kore di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. Opus Kore è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Bacca di Acai e Limone di Sicilia; le note di cuore sono Fiore di Lampone, Foglie di Violetta e Magnolia; le note di base sono Muschio, Ambra e Sandalo.
Poets of Berlin
Poets of BerlinPoets of Berlin
Poets of BerlinPoets of Berlin di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Ambrato unisex. Poets of Berlin è stato lanciato sul mercato nel 2018. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Mirtillo e Limone; le note di cuore sono Bambù e Iris; le note di base sono Vaniglia, Sandalo e Vetiver.
Purple Fig
Purple FigPurple Fig
Purple FigPurple Fig di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Aromatico unisex. Purple Fig è stato lanciato sul mercato nel 2016. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Angelica, Ribes Nero e Limone; le note di cuore sono Fico, Galbano e Ciclamino; le note di base sono Cipresso e Cedro della Virginia.
Room Service
Room ServiceRoom Service
Room ServiceRoom Service di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Ambrato Floreale da donna. Room Service è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Mora e Mandarino; le note di cuore sono Orchidea, Violetta e Bambù; le note di base sono Muschio, Ambra Nera e Sandalo.
Smoke Show
Smoke ShowSmoke Show
Smoke ShowSmoke Show di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Legnoso Speziato unisex. Smoke Show è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Zafferano e Pepe Rosa; le note di cuore sono Cuoio e Olio di Rosa; le note di base sono Legno di Agar (Oud), Vetiver e Cedro.
The Oud Affair
The Oud AffairThe Oud Affair
The Oud AffairThe Oud Affair di Vilhelm Parfumerie è una fragranza del gruppo Ambrato Legnoso unisex. The Oud Affair è stato lanciato sul mercato nel 2015. Il Naso di questa fragranza è Jerome Epinette. Le note di testa sono Miele e Zenzero; la nota di cuore è Foglia di Tabacco; le note di base sono Legno di Agar (Oud) e Vaniglia.